
GOVERNANCE DELLA SOSTENIBILITA'
La sostenibilità per noi è la linea guida di un processo volto alla creazione di valore a lungo termine, in quanto crediamo che garantisca risultati duraturi nel tempo, rafforzi le performance economiche e la reputazione dell’azienda, creando valore condiviso sia per i nostri shareholder che per gli stakeholder.
Il nostro modello di gestione aziendale ha come fondamento la Corporate Social Responsibility. Questo fa sì che le scelte quotidiane nel nostro business siano guidate da una particolare attenzione all’impatto che le nostre azioni provocano su tutti gli stakeholder.
Abbiamo una funzione dedicata alla Sostenibilità che risponde direttamente all’Amministratore Delegato. Il team sostenibilità è dedicato a coordinare i progetti inserenti nell’Action Plan di Sostenibilità, interfacciandoci e coinvolgendo quotidianamente le diverse Direzioni Aziendali.
E’ inoltre stato nominato un Comitato Sostenibilità che ha una formazione interdisciplinare . Nel 2022 è stata data delega ESG alla Vice Presidente del CDA Camilla Colucci.
Abbiamo declinato nel Codice Etico la nostra mission e i nostri valori. Questo documento, rivisto alla luce del Piano Strategico di Sostenibilità, racchiude i comportamenti fondamentali e le policy aziendali, diventando un punto di riferimento sia per tutte le persone che operano nel Gruppo, sia per gli stakeholder .
Abbiamo inoltre redatto una serie di policy e di procedure volte a rafforzare l’integrazione dei principi ESG con la cultura e l’operatività aziendale.
DOCUMENTI: Codice Etico, Policy Human Right, Policy Green Procurement, policy dialogo con gli investitori, policy rischi
Grazie alla sua controllata Innovatec Power il Gruppo possiede questi documenti