INNOVATEC SPA

Codice Etico

Il Codice Etico rappresenta la raccolta delle regole comportamentali che tutti i soggetti sono tenuti a rispettare nello svolgimento delle proprie attività. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi ritenuto fondamentale definire con chiarezza i valori e i principi che guidano l’azienda per garantire che tutte le attività siano svolte nell’osservanza delle norme di riferimento.

Innovatec è garante della diffusione, applicazione e aggiornamento del Codice Etico, anche in funzione dell’evoluzione delle leggi di riferimento e della sensibilità civile, e si adopera per stimolare la consapevolezza della sua importanza in tutti i propri collaboratori.
La funzione di Garante del Codice è affidata all’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo e si impegna a garantire la completa osservanza dei contenuti del Codice attraverso strumenti e procedure di informazione, sistemi di controllo.Nel caso di irregolarità si impegna ad adottare le adeguate misure correttive.
Il Codice Etico serve anche a prevenire i comportamenti illeciti regolamentati nel Modello 231, di cui costituisce un elemento integrante.

Innovatec si impegna all’aggiornamento dei contenuti del codice per esigenze dettate dal variare del contesto, della normativa di riferimento, dell’ambiente o dell’organizzazione aziendale.

La violazione o il sospetto di violazione del Codice Etico devono essere tempestivamente segnalati all’Organismo di Vigilanza in forma scritta, utilizzando la casella email laura.malavenda@avvocatomalavenda.com

In data 3 febbraio 2022 il CDA di innovatec ha approvato le policy ESG definendo le linee guida per l’integrazione dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance)  nelle attività del Gruppo. Questa è una ulteriore  testimonianza del crescente impegno concreto nel voler permeare la strategia e l’operatività aziendale con i principi della sostenibilità, per dare un contributo concreto agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.