Ecomondo – Il ritorno del summit della Green Economy

Anche grazie anche agli stati Generali della Green Economy organizzati da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, ormai alla 10° Edizione,  il gotha degli imprenditori della green economy  si è riunito a Rimini per la fiera della transizione ecologica Ecomondo che si è conclusa ieri con un numero importante di stand e di partecipanti.

Durante questi giorni di fiera Pietro Colucci, presidente di Sostenya Group e azionista di riferimento di Innovatec Group, è stato intervistato da Emanuele Bompan per Green&Blue di La Repubblica:

“C’è voglia di ripartire e di investire in un settore che sarà premiato dal grande piano Marshall che è il Pnrr, è un anno di grande fermento. Non sarà semplice per Cingolani governare e mettere a terra tutti i miliardi dell’Europa, ma è una grande opportunità per traghettare il settore verso una nuova epoca, quella dell’economia circolare. Ci sono ancora tanti esponenti del mondo dei rifiuti che non hanno però davvero abbracciato il mondo dell’economia circolare, esistono infatti dei modelli superati che sono come il Titanic, destinati inevitabilmente ad inabissarsi, come quello del sistema di smaltimento dei rifiuti.”

Link all’articolo:

https://www.repubblica.it/green-and-blue/2021/10/29/news/ecomondo_il_ritorno_del_summit_della_green_economy-324222848/