Innovatec Power è tra le principali società Italiane attive nello svi­luppo e nella realizzazione di grandi impianti di produzione di energia elettrica e termica da fonti energetiche rinnovabili e assimilate, nella definizione e nella gestione di interventi di risparmio e razionaliz­zazione energetica, nella vendita di Certificati Verdi e Bianchi. Gestisce anche una rete di teleriscaldamento nella provincia di Torino.

È la subholding di Innovatec che si occupa di coordinare le attività nel campo della costruzione di grandi impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili come general contractor in associazione con aziende terze.

CASE HISTORY

Parco Eolico Cirò (Crotone)

Area di intervento: installazione di 15 aerogeneratori, nel rispetto del paesaggio

Risultati raggiunti: la produzione annua stimata è di 56.870 MWh con trasferimento dell’energia tramite elettrodotto. Riduzione dei gas serra prodotti e tutela dell’ambiente.

Parco Fotovoltaico Aprilia (Latina)

Area di intervento: parco fotovoltaico di circa 10 MW in un’area di circa 12 ettari

Risultati raggiunti: mancata emissione in atmosfera di 7.500 ton/anno di CO2 e mancata combustione di circa 2.400 ton/anno di petrolio o derivati fossili.
L’impianto fotovoltaico Aprilia in termini di potenza installata è fra i più grandi mai realizzati in Italia (potenza di 10 MW, produzione annua a regime di 13.500 MWh).